sabato 28 agosto 2010

Trucchi Travian hack: guida agli Scipts

Inanzitutto per chi non conoscesse questo gioco, Travian è uno dei più famosi browser games gratuiti il cui scopo è quello di creare un villaggio di una determinata civiltà e portarlo alla fioritura. Potrete stringere alleanze con i villaggi adiacenti conquistarli o distruggerli.

Per questo gioco non esistono veri e propri trucchi, in quanto trovare dei bug nei server di Travian è un impresa molto ardua !

Ma per fortuna c' è chi ha pensato bene di creare degli Scripts!

A cosa servono ?

Gli scripts sono dei programmi (che in questo caso vengono installati sul proprio browser) che ci permetteranno di "automatizzare" molte azioni di gioco: per chi non lo sapesse in Travian ci sono lunghi tempi di attesa e spesso, per essere avvantaggiati, bisognerebbe restare sveglio tutta la notte !

Installazione

Prima di iniziare volevo avvertirvi che questi scripts sono illegali secondo il regolamento di Travian, quindi non mi assumo la responsabilità di eventuali BAN (anche se girando per la rete ho letto che sono difficili da scovare :D )

Per prima cosa bisogna usare il browser Firefox (necessario), quindi se usate ancora Internet Explorer dovete cominciare ad abbandonarlo.

Adesso dovete installare Greasemonkey,un componente aggiuntivo di Firefox che vi permetterà di gestire gli Script.

Fatto ciò non vi resta che abilitare Greasemonkey, scegliere gli Script che vi interessano, e installarli cliccandoci sopra:

  • Antifarm/Troop Saver: a 15 secondi dall'arrivo di un qualsiasi attacco, le vostre truppe verranno lanciate su un villaggio (da stabilire a priori) e ritirate pochi secondi dopo. (Dovete modificare il codice modificando le coordinate con quelle del villaggio su cui mandare il "falso attacco": xSave = "xx"; ySave = "yy";)
  • Travian Task Queue: mette in coda praticamente qualsiasi azione (campo,edificio,attacco,spostamento risorse e addestramento truppe).
  • Village Manager: una lista di villaggi selezionabili sempre a portata di mano. Tra le funzionalità più innovative le statistiche del singolo villaggio con la crescita giorno per giorno. 
  • Travian: Beyond: Script multi-utility gestionale. Si occupa degli spostamenti risorse, truppe, collegamenti rapidi a caserma, scuderia, campo d'addestramento, officina e facilita le operazioni di mercato. Queste sono solo alcune delle sue funzioni! 
  • Travian Attack Info: Mostra informazioni maggiori su chi attacca.
Con il tempo verranno creati molti altri script, quindi vi basterà una rapida ricerca su google e ne troverete molti altri !

Ps: Se siete appassionati di Browser Games potete trovare una lista completa cliccando qui.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

nn funziona... ho firefox 6.0 e greasemonkey non me lo installa xk mi dice k non è compatibile con firefox 6.0... come faccio??????

Anonimo ha detto...

A me l'ha installato benissimo.

Posta un commento